sabato 14 dicembre 2013

HAIRSTYLE | Braid

Una delle acconciature più usate, da quando si è bambine a quando si cresce, è la classica treccia. Anche se chi la indossa ha un'età che vaga tra l'infanzia e la pre-adolescenza. Questo credo sia dovuto dal fatto che la treccia "tolga" qualche anno, o meglio, proprio perchè siamo abituati a vederle nelle bambine, si ha come l'impressione che sia un'acconciatura da bambina.

Siamo, inoltre, abituati a vedere sempre la classica treccia, quella a tre sezioni, ma in realtà ce ne sono veramente tante. Da quella a spina di pesce, che sta spopolando in tutto il mondo, a quella a quattro sezioni. Io so fare sia la classica che quella a spina di pesce, per le altre devo prenderci ancora la mano. Se ho voglia di indossare qualcosa di particolare, allora punto su quella a spina di pesce. Raramente esco con la treccia classica, anche se la indosso spessisimo a casa per tenere i capelli legati e perchè, una volta sciolta, da un bellissimo effetto mosso.

Come vi dicevo, ci sono tantissime tipologie di trecce. Oltre a queste, ci sono anche quelle con il mezzo raccolto, con tutti i capelli raccolti o raccolti sono davanti. Io impazzisco per le treccia solo raccolte con i capelli davanti. Sono perfette per le ragazze giovani.

Sono comunque acconciature che non spesso vediamo in giro. Voi la indossate? Qual è la vostra preferita? Fatemelo sapere qui sotto con un commento :)






4 commenti:

  1. Quanto mi piace la felpa con il fiocco!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  2. Its fun to find so many amazing styles in braiding
    Love
    Want to follow each other?
    New Post Fashion Talks

    RispondiElimina
  3. Io adoro le trecce, riescono a rendere immediatamente un look semplice più particolare.
    Anch'io so fare la classica e quella a spina di pesce e quando su Youtube vedo eseguire dei veri e propri capolavori rimango a bocca aperta ma non credo che riuscirei mai a realizzarle :D

    RispondiElimina
  4. Che belle acconciature! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina

Thank you or your lovely comment!
Follow me :)


 photo copyright.jpg
envye template.