martedì 28 maggio 2013

How to Wear - Denim on Denim

E' risaputo che il denim è assolutamente un must dai tempi antichi. Nei decenni passati si è voluto provare ad accostare il denim ad altri capi dello stesso materiale. E' proprio da qui che i jeans si sono accompagnati con giubotti, camicie ed accessori dello stesso materiale. Preciso che questa non è la sede adatta dove parlare di accessori (borse, scarpe o altro) in denim e mai lo sarà. Infatti, gli accessori in denim, secondo me dovrebbero essere bruciati all'istante!

Tolta questa precisazione, vi voglio parlare di uno dei "fenomeni" che sta andando molto in questa stagione, il denim sul denim. Devo dire che subito non mi faceva impazzire. Ho sempre preferito accostare diversi materiali insieme (anche se, devo ammettere, che mia madre da piccola mi metteva il giubotto di jeans insieme ai jeans!). Fatto sta che, come dicevo prima, dallo scorso inverno ad adesso, molti accostano il denim insieme.

Non mi piace quando le due tonalità sono quasi uguali ma che si vede la differenza. Infatti, amo i look in denim se uno dei due capi è molto più chiaro e viceversa, il modo da quasi non far notare che si tratta dello stesso materiale. In alternativa, mi piace molto se il denim è praticamente lo stesso, volendo quasi far apparire il sopra e il sotto come se fosse uno stesso capo.

Come dicevo prima, assolutamente gli accessori devono essere "indipendenti" dal denim. Su look di questo genere, amo vedere accessori con fantasie floreali così da creare uno stacco ben definito.

A voi piace questo tipo di look? Cosa vi piace e viceversa del denim sul denim? Fatelo sapere qui sotto con un commento :) Intanto vi lascio qualche look da dove poter prendere ispirazione :)







2 commenti:

  1. Io adoro il denim...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. A me piace l'accostamento denim-denim, quando i colori sono molto diversi mi piace anche di più!

    RispondiElimina

Thank you or your lovely comment!
Follow me :)


 photo copyright.jpg
envye template.