lunedì 4 febbraio 2013

Come combattere i brufoli - Gel Correttivo "Bottega Verde"

Con questo post do inizio ad una nuova rubrica. Come capirete dal titolo, vi parlerò e recensirò alcuni prodotti per combattere le impurità.
La mia pelle ha sempre avuto molti problemi sotto questo aspetto. Per tutta l'adolescenza, la mia faccia è stata la casa di molte (troppe), da punti neri a veri e propri brufoli.
Ancora adesso spuntano ogni tanto qualche brufolo "importante" ma rispetto a qualche anno fa è cambiamenta tantissimo.

La prima regola per avere una pelle più pura è la pulizia del viso. E' importante, infatti, che quando vi truccate di conseguenza vi struccate, per far respirare i pori.
Per le impurità "importanti" (brufoli di diverse dimensioni), esistono alcuni prodotti che le seccano in modo da farlo sparire nel giro di 1/2 giorni.

Uno dei prodotti che sto usando ultimamente è questo GEL CORRETTIVO S.O.S. di Bottega Verde. 
E' un gel trasparente, che deve essere messo precisamente nel punto in cui è presente l'impurità più volte al giorno. Al tatto è abbastanza fresco e, nel giro di qualche minuto, si asciuga. Va a creare un specie di membrana che protegge l'imperfezione. E' importante che non vengano messi altri prodotti sopra.
Come già detto prima, nel giro di qualche giorno, appicando il prodotto più volte al giorno, l'imperfezione si secca fino a scomparire.
A differenza di altri prodotti gel, non secca per niente la pelle.

La mia opinione su questo prodotto è variata nel corso dell'ultilizzo. All'inizio trovavo che non funzionasse per niente poi, localizzando il prodotto su un solo punto, l'effetto era subito visibile.
E' importantissimo che il prodotto venga applicato su un punto preciso perchè se stendente il punto su una zona più grande, l'effetto non sarà quello desiderato.
 
Il suo prezzo è di circa €10, anche se lo trovate spesso in promozione.
Lo trovo un ottimo prodotto, adatto a chi non ha moltissime imperfezioni perchè, come già detto, agisce bene se applicato sul singolo brufolo.

Spero che questa rubrica vi possa interessare, almeno se come me avete questa tipologia di problemi :)
Fatemi sapere che cosa ne pensate :)



5 commenti:

  1. Che bella questa rubrica, la trovo molto interessante!!
    Chocolate Rose Style

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa rubrica, ottimi consigli :)

    http://leclatdelamode.blogspot.it/2013/02/sunday-afternoon.html

    RispondiElimina
  3. Sembra un prodotto fantastico! Buon lunedì!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win $80 gift card on Chicwish!!

    RispondiElimina
  4. Avevo provato un prodotto simile un bel po' di tempo fa (credo fosse della l'Oreal) ma ero rimasta molto delusa perché mi sembrava non funzionasse.. Ora però, leggendo il tuo post, ho capito che molto probabilmente non lo utilizzavo nel modo giusto! Non localizzavo la zona e utilizzavo anche troppo prodotto. Grazie dei consigli!
    Ti seguo anche su facebook; se ti va, fai un salto da me su curvetteblog.blogspot.it o sulla mia PAGINA FACEBOOK

    RispondiElimina

Thank you or your lovely comment!
Follow me :)


 photo copyright.jpg
envye template.