giovedì 10 gennaio 2013

The first asiatic model on Vogue Italia cover

Non pensavo di poter dedicare un post a questo "evento", anche se così non dovrebbe essere chiamato.
Per il numero di questo mese di Vogue Italia, la modella presente sulla copertina sarà per la prima, e voglio sottolineare la prima, modella asiatica a posare per la copertina della rivista.
Trovo così strano che vengano dedicati dei post a proposito di questa copertina, il mio compreso, perchè non dovrebbe ormai essere normale, per una rivista di così tanta importanza, avere una modella asiatica che posa per la loro copertina?
Questo mi ha fatto riflette di nuovo sull'episodio delle modelle oversize sulla copertina, sempre di Vogue Italia, dell'anno scorso. Quella copertina venne fatta per dare un messaggio chiaro e forte. Vogue Italia si schierava contro l'anoressia. Una cosa che dovrebbe essere normale ma che, allo stesso tempo, è molto strana. Io dopo quella copertina non ho più visto modelle oversize in copertina.
Beh, hanno dedicato una sezione dedicata alle modelle oversize su Vogue Italia. E vi sembra giusto? Vi sembra giusto che venga dedicato uno spazio solo per loro? Questa è una chiara discriminazione e contraddizione.
Voi pubblicate una copertina con modelle oversize, ma allo stesso tempo continuate a mettere modelle anoressiche sulla copertina.
Naturalmente l'episodio della prima modella asiatica è molto lontano dalla copertina dedicata alle modelle oversize. E non è la sola, Vogue Italia, ad avere tutte queste contraddizioni.
Come potete capire, questo è un episodio che mi ha fatto molto ragionare e ho pensato proprio di dedicare un post per confrontarmi con voi, per vedere se la pensate come me o no.
Da domani vi prometto che tornerò a fare post come sempre :)
Vi voglio comunque far vedere la copertina di Vogue Italia, con la modella in questione, Fei Fei Shun.

2 commenti:

  1. I was going to speak Italian but it will be difficult for what I want to say haha I don't find any bad or strange thing in an asian model, she's actually very beautiful... What I don't like is people's reaction to it. Why should they be surprised? I mean, the great thing about these days is to be in touch with people of other countries and cultures, so really the strange thing is not having had an asian girl (or from wherever) before! So yes, there are so many contradictions in those cases...
    Sorry for all this text :P
    xx
    P.S: the review about the match perfection is amazing :)

    http://freckledwardrobe.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  2. Grazie per il commento sul mio blog! Io ti seguo, se ti va...seguimi anche tu!

    RispondiElimina

Thank you or your lovely comment!
Follow me :)


 photo copyright.jpg
envye template.