mercoledì 11 luglio 2012

HairStyle - La soluzione ai vostri problemi

I capelli sono sicuramente la principale arma di seduzione per una donna. Ma se non sono perfettamente curati possono presentare piccole problematiche che puoi risolvere solo con i metodi e i prodotti giusti. Ecco quali sono i piccoli accorgimenti che puoi mettere in atto quando non vedi i tuoi capelli perfettamente in forma.

  • Capelli poco luminosi
Dei bei capelli sono anche lucidi, ma non è sempre possibile sfoggiare una chioma lucente. Spesso il problema può essere dovuto all’eccessiva secchezza del capello, che essendo sfibrato e non curato in modo costante, rischia di perdere la sua naturale luminosità. Come risolvere il problema? Per eliminare l’effetto opaco dai capelli puoi affidarti benissimo a prodotti naturali, come l’olio di semi di lino . Inoltre puoi anche utilizzare spray da vaporizzare sui capelli umidi che non hanno bisogno di essere risciacquati.
  • Nodi
Capelli secchi e sfibrati possono portare anche alla continua formazione di nodi. Questo perché la superficie del capello non è perfettamente liscia e idratata e tende quindi a creare attrito con i capelli attorno. Attenzione però a non tirare i capelli quando li pettini per cercare di districarli: in questo modo rischi di spezzarli o tirarli via. Come risolvere il problema? Cura di più i capelli con prodotti idratanti e nutrienti, che ridonino al capello la sua naturale morbidezza. In più, dopo lo shampoo, utilizza una lozione districante che rende più facile l’asciugatura.

  • Capelli grassi
I capelli grassi sono causati da un’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole presenti nel cuoio capelluto. Se hai il problema dei capelli grassi ti sarà sicuramente capitato di vedere i capelli sporchi dopo poco tempo averli lavati e nonostante gli shampoo frequenti li hai sempre unti. Come risolvere il problema? Anzitutto, quando fai lo shampoo, non strofinare mai troppo la cute per tentare di sgrassare meglio i capelli: in questo modo, infatti, rischi di stimolare ancora di più le ghiandole a produrre sebo. Utilizza sempre prodotti specifici per capelli grassi e limita il numero di shampoo per normalizzare la cute.

  • Maschera per capelli inefficace

Utilizzare una maschera sui capelli regolarmente ti aiuta a mantenerli più sani e forti. Ma non aspettarti risultati immediati: i benefici si ottengono nel lungo periodo e utilizzando il prodotto con molta costanza. Ma può anche capitare di non avere per tanto tempo riscontri positivi. Come risolvere il problema? E’ possibile che il prodotto non sia efficace o che tu non rispetti il tempo di posa: le maschere, infatti, contengono sostanze molto grasse e nutrienti, che hanno bisogno di un certo tempo per penetrare all’interno del capello.

4 commenti:

  1. Post molto utile e interessante, specialmente in questo periodo estivo, in cui i capelli soffrono maggiormente per l'esposizione al sole e i bagni in piscina e al mare ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Preziosissimi consigli cara!C'è un premio x te sul mio blog :-)



    http://theglamorouspearl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. davvero utile questo post ti seguo da ora cara ricambi?
    un abbraccio!!

    RispondiElimina

Thank you or your lovely comment!
Follow me :)


 photo copyright.jpg
envye template.