domenica 10 aprile 2011

A suit of book

Salve a tutti!!
Oggi vi voglio parlare di due mondi che si avvicinano, la letteratura e la moda.
Il progetto è firmato da Ryan Novelline, designer la cui creatività spazia dalle illustrazioni per libri alla moda, passando per le bambole.
L'abito in questione è stato realizzato con le pagine dei libri di una collana per bambini, i Golden Books. Libri non più utilizzati e abbandonati, che sono stati pazientemente scomposti e riassemblati seguendo i cartamodelli tipici della sartoria: da questo procedimento è nata la gonna con strascico dalla superficie di oltre 14mq, per il bustino invece sono stati utilizzati i dorsi dei libri.
Se volete produrre anche voi un vestito fatto di libri, lo stesso designer, nel suo sito, mette a disposizione tutte le illustrazioni della creazione di questo fantastico abito.
A mio parere è uno degli abiti più belli che abbia mai visto. Il fatto che la gonna sia interamente rivestita dalle pagine di questo libro sia un punto a suo favore, gli dà un tocco di colore!
Voi, invece, cosa ne pensate??


-----


Hi everyone!
Today I want to talk about two worlds that approach, literature and fashion.
The project was signed by Ryan, New, designers whose creativity ranges from book illustrations to fashion, through the dolls.
The dress in question was created from the pages of books in a series for children, Golden Books. Books no longer in use and abandoned, who have been patiently disassembled and reassembled following the typical patterns of tailoring From this process came the skirt with a train from the area of ​​over 14m ², the corset has been used instead of the backs of books.
If you also want to produce a dress made of books, the same designer, on its website, provides all the illustrations of the creation of this fantastic dress. In my opinion is one of the most beautiful dresses I've ever seen.
In my opinion is one of the most beautiful dresses I've ever seen. The fact that the skirt is fully covered in the pages of this book is a point in its favor, give a touch of color!
You, instead, what do you think?


7 commenti:

  1. I think it's so original. Full of colour and story :)

    xxx

    RispondiElimina
  2. bellissimo!

    ho pubblicato un nuovo outfit, passa se vuoi ;)
    MY BLOG: DRESS UP FOR ARMAGEDDON

    RispondiElimina
  3. E' meraviglioso!
    Amo sia la moda che la letteratura e questo abito mi sembra uno splendido mix!!

    http://audreyinwonderland-audrey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. looks so pretty and different!
    great blog,
    x


    my-fashion-fairytale.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Thank you for commenting!
    lovely blog :)

    RispondiElimina
  6. Is to much beatifull dresss!


    Besos Chipless

    http://chiplessfashion.blogspot.com

    RispondiElimina

Thank you or your lovely comment!
Follow me :)


 photo copyright.jpg
envye template.